Franco Stefanini e Coroca Group

Franco Stefanini è curioso per natura.

Nato nel 1951, cresce e si forma divenendo un appassionato osservatore capace di immergersi nelle vicende che gli vengono sottoposte e di assorbirne ogni sfaccettatura, ascoltando con profonda umiltà chi siede di fronte a lui.

Accantonati titoli e qualifiche, lascia spazio unicamente a quell'empatia capace di stabilire un filo diretto con chi lo ha scelto per difendere i diritti troppo spesso ignorati da un sistema sanitario che, sovente, ostenta sicurezza e arroganza a discapito della cura nei confronti del paziente.

Chi ha attraversato il calvario delle pastoie sanitario-legali necessita in primo luogo di qualcuno in grado di ascoltare con attenzione la

sua storia, immedesimandovisi e ponendo in essere con grande umanità azioni finalizzate al ristabilimento del rispetto al quale ogni essere umano ha diritto.
Per questo motivo Franco Stefanini presiede C.O.R.O.C.A. Group, che grazie a un team composto da medici specializzati, medici legali, avvocati e periti si colloca in prima linea sostenendo una battaglia non punitiva, ma pedagogica, avente come scopo quello di impedire che 9 tragedie umanamente e medicalmente evitabili possano ripetersi.
La ricerca degli errori annidati nelle cartelle cliniche, negli esami e nei referti di Pronto Soccorso è l'obiettivo primario della squadra, che non si ferma finché non può escluderli con certezza o, diversamente, metterli in luce affinché chi è stato vittima di malasanità possa ottenere il giusto risarcimento per sé o per i suoi cari.

DSC00260_edited.jpg