Filippo Nannicini

È nato il 6 gennaio 1964 a Prato.


Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Firenze nel 1989, ed ha conseguito la specializzazione in Cardiologia all’Università di Firenze nel 1995.


Lavora da circa 25 anni come Cardiologo ambulatoriale a Prato.

Da oltre 25 anni si interessa delle problematiche dietetiche legate alle malattie cardiovascolari in seguito alle evidenze maturate nel corso della propria attività. Sull’argomento ha tenuto relazioni in numerosi congressi ricevendo l’interesse della comunità medica.

Filippo nannicini.jpg

Franco Stefanini

Da oltre 20 anni si occupa di risarcimenti per danni derivanti da responsabilità ed errori medici.


L’aggiornamento costante, unito alla stretta collaborazione con prestigiosi studi legali esperti in materia e docenti universitari specialisti nelle varie branche della medicina, ha reso possibile la creazione di procedure efficaci che garantiscono il massimo risultato a beneficio dell’assistito.

È la squadra che fa la differenza, afferma Stefanini: uomini, contatti efficaci creati in anni di professione, procedure consolidate e metodo, possono costituire la chiave per il successo di ogni azione.


Seguendo questo principio, nel 2000 ha fondato C.O.R.O.C.A, una società che aiuta le vittime a ottenere il giusto risarcimento in seguito a un errore grave del medico e del suo staff.

Nel 2016 ha pubblicato “Niente di Meno”, un thriller sugli orrori della malasanità. Nel 2017 è uscita la prima edizione di “Paziente Preparato, Paziente Salvato” di cui questa è l’edizione ampliata e aggiornata.

DSC00260_edited.jpg